top of page

OUR NEWS

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Cerchiamo spazi e luoghi dove portare esperienze di musica, di giardinaggio, orticultura.Chiediamo ad enti o associazioni se sono disposti a mettere a disposizione il loro spazio per le nostre attività.

Contattateci. Attivi in Milano e hinterland.

 

ALBERI IN CAMBIO DI FIABE

 

Caro Insegnante, Educatore, Genitore

 

Ti scrivo per proporre un piccolo momento di solidarietà e di convivialità nella tua scuola. Lavoro nella scuola anche io, come docente e ho sperimentato un'interessante momento di intercultura grazie alla collaborazione con l'associazione Sunugal di Milano.

 

L'idea è quella di raccogliere qualche soldo, o come docenti o come classe di bambini (1 euro a bambino), per piantare un albero in Senegal, contrastando la desertificazione e aiutando i villaggi che vi abitano. Se riuscissimo a donare ognuno di noi 10 euro (la cifra di una ricarica telefonica) potremmo già avere la possibilità di far piantare qualche albero. Il progetto prevede che, ad ogni 10 euro venga piantato un albero (Mango, Papaya, Limone).  Si può partecipare come interclasse o come gruppo di classi aperte. 

 

Raccolto il contributo (almeno 100 euro, ma se è anche meno possiamo parlarne), ci incontriamo a scuola e ci accordiamo per accogliere l'artista Modou Gueye e i suoi musicisti che presentano, in cambio, lo spettacolo "Africa Racconta".

 

 

Vi mando il suo sito (e' veramente una bella persona, pensate che ha organizzato il Suq delle culture a Milano e ha fondato un onlus da anni).

 

Riferitevi a me come intermediario tra Scuola e Associazione, per la quale collaboro.

Grazie

 

Alberto Vacchi

albertamaduk@gmail

 

Link del progetto:

 

Modou Gueye

https://www.sunugal.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ADOTTA UN ALBERO A DISTANZA

 

 

 

 

 

 

ADOTTA UN ALBERO A DISTANZA

Adotta un albero a distanza” è una campagna promossa dallAssociazione Sunugal, il cui obiettivo è di arrivare a piantare in Senegal almeno un milione di alberi entro il 2015.

Visualizza su www.adottaunalberoadistanza.com

Anteprima per Yahoo

 

 

FUTURE EVENTS

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

bottom of page